sabato 6 settembre 2014

Embossing e Patine

Durante il periodo di silenzio nel blog non ho avuto moltissimo tempo da dedicare allo studio dei metalli, nuove tecniche e sperimentazioni, perciò mi sono limitata a produrre alcuni pezzi su commissione utilizzando tecniche già collaudate. Infatti è da mesi che ho in casa il materiale per saldare ma ancora non sono riuscita a fare delle prove!
A luglio poi mi sono stati commissionati da Elisa, una delle mie più fedeli clienti e promoter (perché lei mi fa un sacco di pubblicità), due paia di orecchini. Gli orecchini erano per due persone con caratteristiche e gusti cromatici differenti perciò ho voluto creare qualcosa che fosse "su misura" per ognuna di loro e allo stesso tempo approfittare per mettere in pratica quanto imparato nell'ultimo workshop tenuto da Alessia su patine, embossing ed incisione (si sono Beads and Tricks addicted....oramai la malattia è conclamata!!!). Elisa mi aveva dato solo due punti fermi: il viola per la ragazza  mora, il verde per la ragazza bionda.
Ho fatto prima uno schizzo, che alla mia cliente è piaciuto molto, e poi quando sono passata alla creazione. Che ne dite? Il lavoro di per se è di più semplice realizzazione di quello che si possa pensare, però l'effetto finale è molto d'impatto.

(la foto del disegno non è venuta proprio benissimo)


I cuori verdi con patina verde e agata striata li ho chiamati "Iranda" per il colore brillande che mi ricorda i prati di questa terra.






 












Mentre i chandelier con patina viola e ametiste mi ricordano molto le atmosfere bollywoodiane perciò "India" per loro ci stava bene.


A presto...

Nessun commento:

Posta un commento