giovedì 25 settembre 2014

Brrr che freddo è arrivato l'autunno

Ieri mattina quando ho aperto le finestre alle 7.30 ho sentito subito com'è cambiata la temperatura. Per i miei canoni è brrrrr freddo a quell'ora!! Perciò ho accantonato l'idea di mostrarvi i bracciali fatti in estate e mi è venuta voglia di fare una bella spilla da scialle/maglione pesante.....Le spille che ho fatto finora sono le cosidette shawl pin cioè spille da scialle composte da un corpo e un'asta adatte a capi fatti a maglia o uncinetto ma qualche ragazza a volte le ha scelte per indossarle anche come fermacapelli. Ieri però ho voluto provare un modello per me decisamente nuovo: la fibula. La fibula non è certo una cosa nuova, visto che le prime fibule rinvenute risalgono all'età del bronzo e oramai in rete si vedono tante belle versioni moderne, ma è nuova per me perchè fin'ora non avevo mai provato a farle. Il cambio di temperatura e l'aria frizzantina mi hnno ispirata e la prima fibula è quasi nata da sola.....raramente seguo un progetto ben definito in genere le cose nascono strada facendo! Devo dire che mi piace moltissimo la prima e quando l'ho finita mi sono resa conto che assomigliava tanto ad un passerotto, la seconda invece è più geometrica per chi ama le forme più spigolose.























A presto....

Nessun commento:

Posta un commento