martedì 29 ottobre 2013

Chanson d'automne

Devo dire che l'autunno non è proprio la mia stagione preferita, anzi direi proprio che di stagioni preferite ne ho solo una: l'Estate! Amo il caldo, ma proprio il caldo caldo (purtroppo dove abito io il clima è afoso e questo è un punto negativo), il sole che scalda la pelle e che mi ricarica di energia, il mare, le giornate lunghe e luminose...insomma si è capito sto giò entrando in una sorta di "saudade" per l'estate e non fa ancora freddo in modo considerevole! Però una cosa che mi piace dell'autunno sono i colori. Lungo il naviglio del Brenta il paesaggio si tinge di gialli e rossi mescolati a quel che resta del verde, spesso la nebbia smorza la tentata allegria di questi colori rendendolo malinconico e mi torna alla mente la bellissima poesia "Chanson d'automne" di Paule Verlaine.
Ecco dunque la foglia realizzata al corso con Alessia, trasportata di qua e di là sul tavolo da lavoro è diventata un pendente per una catenina in oro bianco.  Ho aggiunto 2 chiodini a pallina fatti a mano, in uno dei quali ho infilato tre piccole labratoriti che ricordano la nebbia che vela i colori autunnali. Il nome di questa creazione non poteva che essere "Chanson d'automne".


 Vi lascio anche un piccolo collage di immagini trovate in internet




A presto


Nessun commento:

Posta un commento